La Bioprotezione solare
Il sole consapevole
Per chi ama l’abbronzatura sicura è di rigore prevenire il photo-aging senza invecchiare precocemente la pelle, senza bruciarsi, senza spellarsi, ma anche senza incorrere in problemi ben più gravi. Come già ben sanno le nostre clienti, una buona protezione va usata tutto l’anno per prevenire eventuali discromie e i dannosissimi radicali liberi.
Certamente, anche da Ilaria Baldino Estetica Correttiva trovi diverse tipologie di creme (professionali) indicate per la protezione solare, ma ciò che rende perfetta la pelle e duratura l’abbronzatura è il programma di BIOPROTEZIONE studiato da Ilaria Baldino che combinato al programma domiciliare danno la garanzia di godersi i raggi del sole e di vedersi magnificamente abbronzati senza correre grandi rischi, come quelle persone che già dopo la prima esposizione incorrono in scottature che obbligano a restare ben riparate nei giorni seguenti.
Anche quest’anno proponiamo il tanto amato percorso viso e corpo di BIOPROTEZIONE. (BIO sta per meccanismo biologico), trattamento che rinforza la barriera cutanea per proteggere la pelle, uniformare il colorito, prolungare l’abbronzatura e mantenere sana la pelle, ma ulteriormente potenziato per farti vivere l’estate con piacere, in grande sicurezza.
BIOPROTEZIONE Ter Quidem
Tre trattamenti da utilizzare prima, durante e dopo l’esposizione.
PRIMA SEDUTA
Trattamento di apertura consigliato prima dell’esposizione al sole su viso e/o corpo. Importante anche se hai già iniziato a prendere il sole non è mai troppo tardi per ottimizzare i risultati di una corretta e prolungata abbronzatura.
Il trattamento consente:
• la preparazione della pelle all’abbronzatura finalizzata a rimuovere tutte le impurità cutanee e le tossine senza alterare il film idrolipidico;
• preservare e rinforzare l’integrità della barriera cutanea
• preservare e ottimizzare l’omeostasi epidermica;
• la prevenzione delle irritazioni cutanee;
• a contrastare il possibile insorgere di macchie cutanee e ridurre i processi infiammatori;
• l’aumento della resistenza cutanea ai danni indotti dai raggi solari
• un mix di attivi… per idratare, idratare, idratare.
SECONDA SEDUTA
Trattamento di mantenimento ad ampio spettro che ottimizza il colorito cutaneo e dell’abbronzatura sia al viso che al corpo, con forte azione antiossidante e scavenger dei radicali liberi (sostanza in grado di trasformare i radicali liberi dell’ossigeno in composti non radicalici, privi di reattività e quindi di tossicità).
Il trattamento ha una grande performance in grado di
• rinforzare il sistema immunitario della cute,
• stimola i meccanismi biologici riparativi e rigenerativi,
• contrasta la glicazione delle proteine (formazione di AGE products (advanced Glication End-products),
• levigare la pelle senza l’utilizzo di scrub abrasivi,
• rivitalizzare la pelle migliorando i parametri estetici e cromatici del colorito dell’incarnato e dell’abbronzatura come l’uniformità, la luminosità e la durata.
Questo trattamento consente anche di ridurre i tempi dell’abbronzatura evitando la secchezza cutanea, l’insorgere di capillari in superficie e gli eritemi solari.
Si esegue durante l’esposizione solare, questa seduta può essere ripetuta anche una volta a settimana a piacimento della cliente.
TERZA SEDUTA
Trattamento di chiusura da eseguire a fine estate, per rigenerare l’epidermide senza abrasioni (no scrub) e senza togliere via l’abbronzatura, anzi mantenendola più a lungo. Continua a preservare e riequilibrare il mantello idrolipidico (velo protettivo dell’epidermide) attraverso oligoelementi affini che riportano a dimensione fisiologica la cute. Rende l’abbronzatura più luminosa e ha una importante azione rinvigorente. Prolunga l’abbronzatura rendendola luminosa con azione tonificante e impermeabilizzante.